Codice Privacy con lo Studio Tecnico
Divisione certificazioni
In materia di Trattamento di dati personali, i nostri professionisti, sempre attenti alle novità e agli aggiornamenti, coniugano l'efficacia della propria Consulenza con l'efficienza del mondo dell'Informatica, dando soluzioni così a problemi quali la gestione delle informative, la gestione del consenso, la gestione delle scadenze e non solo.
Alcuni esempi per chiarezza:
- Servizio Storico dei documenti:
Sarà possibile risalire ad ogni documento stampato nel passato, verificare le modifiche intervenute nel tempo, effettuare ricerche dei vari tipi di documento evitando la pesante gestione del cartaceo.
- Servizio Gestione delle scadenze:
Possiamo impostare le scadenze previste dalla norma e avvisare il Responsabile o Titolare tramite e-mail, e monitorare quali operazioni sono state fatte e confermate.
- Servizio Gestione informative e consensi:
Snellimento della gestione dell'invio delle informative, ma sopratutto visualizzazione dell'elenco sempre aggiornato degli inviati e dei ricevuti, dei consensi dati o negati, dei solleciti ai soggetti che non confermano la ricezione.
- Servizio Gestione aggiornamenti a distanza:
Possiamo gestire modifiche e variazioni in tempo reale, ossia al loro verificarsi, come richiesto dalla legge.
- Analisi dei rischi secondo la metodologia della ISO 17799:
L'analisi del rischio deve consentire di individuare le eventuali vulnerabilità presenti in azienda.
Identificati gli anelli deboli e valutati, insieme al danno associato e alle possibili minacce, si possono impostare le dovute CONTROMISURE.
Gestione e Sicurezza delle informazioni si traduce in SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO AZIENDALE.
Identificati gli anelli deboli e valutati, insieme al danno associato e alle possibili minacce, si possono impostare le dovute CONTROMISURE.
Gestione e Sicurezza delle informazioni si traduce in SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO AZIENDALE.
Soluzioni per amministratori di sistema
Siamo in grado di fornire la soluzione a quello che è il problema di gestione dell'attività di Amministratore di Sistema.
La soluzione che proponiamo rispetta in toto le richieste del provvedimento del Garante e a dimostrarlo è la Dichiarazione di conformità alla 196/03 che l'accompagna.
Chi tratta dati svolge un'attività pericolosa secondo il D.lgs 196/03 o Testo Unico Privacy in vigore dal Gennaio 2004.
Questo rende opportuno e necessario che il trattamento dei dati e l'accesso ai medesimi sia consentito alle sole figure autorizzate e opportunamente identificate; che siano adottate le misure di sicurezza, le minime e le idonee, come previsto dalla legge, onde evitare la distruzione o la perdita di informazioni.
Nonostante le SEMPLIFICAZIONI, l'obbligo delle misure di sicurezza, delle informative, della gestione del consenso ecc. resta in essere per tutti coloro i quali svolgono un'attività lavorativa.
LE ATTIVITA' CHE PROPONIAMO SONO LE SEGUENTI:
- VERIFICA PRELIMINARE
- ADEMPIMENTI COME DA TESTO UNICO PRIVACY
- MANTENIMENTO
- CONSULENZA LEGALE
- VERIFICHE DI PERIODO
- FORMAZIONE
- SERVIZIO STORICO DOCUMENTI
- SERVIZIO GESTIONE SCADENZE
- SERVIZIO GESTIONE INFORMATIVE E CONSENSO
- SERVIZIO DI VERIFICA CONFORMITA' DEL SITO